Scialorrea ed eruttazioni

Gentili Doc,
in seguito ad una gastroeinterite virale che mi ha portato a rimettere moltissime volte sto riportando dei fastidiosi strascichi.
Sento un costante nodo alla gola, dolore retro sternale (entrambi questi sintomi molto accentuati dalla posizione sdraiata), continuo bisogno di eruttazione ed aumento della salivazione. la febbre mi è passata ormai venerdì, e ad oggi (sabato) ancora non va migliorando questa sensazione.
in passato ho sofferto sporadicamente di reflusso (ogni volta che mangiavo male) prontamente fermato con una bustina di gaviscon.

la sintomatologia riferita andrà scomparendo?
è ancora lo strascico della malattia oppure il continuo vomito può aver causato un ernia iatale o gastrite?

Grazie mille in anticipo per la vostra preziosissima attenzione

Maria
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di reflusso.

Ne ha parlato con il curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Leggevo che la Scialorrea può essere sintomo del tumore all'esofago. La cosa mi terrorizza. Però la mia saliva scende bene, solo si ricrea in pochissimo tempo!!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lasci perdere le neoplasie!

Rifletta su quanto le ho scritto in replica #1
e ne parli con il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Ho appena fatto la gastroscopia!! :) niente tumore, una leggerissima esofagite ed ernia iatale!! Grazie mille!!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... ma guarda un pò ... quindi ho fatto centro!

;)

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
:):):) grazie grazie grazie