Eruttazioni e mrge

Dottori salve...
Sono ormai mesi che ho problemi a livello gastrico. Il tutto è cominciato con un episodio di tachicardia questa estate ...proseguito poi con problemi gastrici. Ad ottobre poi di nuovo tachicardia e da li acidità disstomaco. Ho fatto una cura di 2 settimane con esomeprazolo da 40 poi una settimana da 20 ma non notando nessun miglioramento sono andato dallo specialista che mi ha diagnosticato mrge per cui mi ha dato lucen 40 e alla necessità il gaviscon.ho effettuato una gastroscopia..una eco addominale...il breath test dopo la cura con il lucrn e tutto è risultato negativo. Ad oggi ho ancora problemi di eruttazioni e cardiopalmo dopo aver bevuto anche solo acqua. Questo problema si accentua la mattina. Ho la palpitazione e poi erutto per calmare la palpitazioni....ogni gg da ormai 3 mesi. Non so più come fare per uscirne. Mangio comunque poco...bevo acqua e niente...nessun cambiamento. Aiutatemi ....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome Gastro-cardiaca di Roemheld. In pratica la distensione gastrica determina dei riflessi (benigni) cardiaci. Con l'eruttazione si hanno miglioramenti. Utili dei procinetici (levosulpiride) e prodotti a base di simeticone per ridurre la distensione gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma guariró? Si guarisce o è una patologia cronica?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Si può guarire se mette da parte anche la sua ansia. Ne abbiamo già ampiamente discusso:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/436960-aerofagia-e-tachicardia.html

Però mi chiedo: età, peso ed altezza sono reali ?

[#4]
dopo
Utente
Dottore 31 anni 1,75 per 90 kg credo....sto perdendo peso e già va meglio....rispetto all.inizio mi preoccupo moooolto si meno però da fastidio...tutto qua. E poi non voglio prendere antiacidi in continuazione. Dopp 500 euro ancora non ho risolto nulla e sinceramente non so come agire. La mattina mangio due biscotti secchi e poi bevo acqua. Pranzo leggero poca pasta o insalata e carne ...verso le 17 un frutto e poi cena leggera. Ogni gg così. Non prendo più latte...temo di procurare dei danni all.organismo ckn tutte queste privazioni. Per questo cerco un modo per attutire queste eruttazioni e poter mangiare qualcosa. Dottore grazie per la pazienza.quindi farmaci a base di simeticone?