Tensione addomimale e nausea

Salve. Da qualche giorno esattamente dal 1 gennio 2015 ho tensione addominale al mattino con nausea e mal di testa. Tali sintomi tendono a diminuire la sera, soprattutto dopo un riposino pomeridiano. La notte di Capodanno sono andata ad un veglione con amici. Premetto di aver alzato un po' il gomito e di esser stata male da quella sera fino ad oggi. Volevo chiedervi se, dal momento che faceva molto freddo, è possibile che io abbia avuto una congestione. Più volte, infatti, sono uscita fuori al freddo (era nevicato tutto il giorno) per prendere una boccata d'aria visto l'eccessivo caldo all'interno della sala. In una di queste volte, avendo giramenti di testa, mi sono indotta il vomito: ho rimesso più volte, ma succhi gastrici, credo, in quanto avevano una colorazione giallina. Successivamente mi hanno portata in macchina per cercare di farmi riposare. Al risveglio mi sono sentita con lo stomaco in subbuglio, insomma, i tipici postumi della sbornia. Mi preoccupa solamente il fatto che, ancora oggi, io mi svegli la mattina con un peso sullo stomaco, nausea, dolori in tutta la regione addominale e lievi capogiri. Possibile che si tratti di disidratazione?
Grazie in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono le conseguenze della nottata ......... Un po' di pazienza e tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore anche per la risposta tempestiva.
Saluti e felice anno nuovo