Risultato istologico

Buongiorno dottori, ho avuto un forte mal di stomaco collegato a un dolore alle mandibole e ho fatto dei controlli per se escludere l'angina e poi hanno proceduto a farmi fare una gastro. Il referto della gastroscopia e' il seguente:
Lume esofageo in ordine per motilità delle pareti e caratteri della mucosa (modesta ressi da Mallory weiss intercorrente ed autolimitatasi spontaneamente). Il fondo gastrico, esaminato in retroversione, mostra cardias beante. Il corpo presenta disegno plicare regolare e pareti distensibili all'insufflazione di aria. Antro mobile, La mucosa gastrica appare diffusamente interessata da pervio. Bulbo duodenale e d2 in ordine. Diagnosi: Modesta mallory intercorrente. Cardias beante. Gastropatia cronica diffusa.
Il referto istologico dice:
sede del prelievo: a) Stomaco antro angulus b) stomaco, cordo-fondo
DIagnosi:
a) frammenti di mucosa gastrica antrale sede di gastrite cronica attiva con prominenti aggregati follicolari linfoidi, mal valutabili per artefatti da prelievo, ed alcune immagini di aggressione linfo-epiteliale parifollicolare. Positiva ricerca dell'HP.
b)frammenti di mucosa gastrica di tipo ossintico con note di gastrite cronica attiva. positiva la ricerca dell'hp.
Si consiglia follow-up dopo la terapia eradicante.
Tecniche speciale: CKAEI/AE3, CD20, CD3 SNOMED T-57000 M-40000

Mi ha detto il mio dottore che devo fare una terapia di antibiotici e poi rifare la gastro. Se il batterio non viene eradicato che succede? che sono quei codici delle tecniche speciali? Io sono ancora sotto controllo oncologico per una neoplasia al colon sigma, possono essere collegate le due cose? se faccio una ricerca dei codici sopra descritti mi viene fuori tumori allo stomaco. Posso stare tranquilla? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I codici esprimono quanto scritto nel referto,
l'HP è responsabile della gastrite e va eradicato a fini di guarigione.

Il tutto è svincolato dal colon.

... stia tranquilla!!!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it