Alitosi durante il bacio

Salve , dottori . Il problema che sto per descrivervi riguarda la mia ragazza . Durante il bacio lei non ha un sapore ed un odore neutro . Il suo sapore è amaro e l'odore diventa sgradevole . Standole vicino , anche a pochi centimetri dalla bocca non avverto alcun odore sgradevole . Lei generalmente è un pò ansiosa e stressata e generalmente tende in questi casi a mangiare poco . Vorrei sapere gentilmente quali potrebbero essere le cause in taluni casi . Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause dell'alitosi nel 90% dei casi risiedono nel cavo orale.

Sarebbe pertanto utile partire con una visita odontostomatologica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore .Nel caso in cui la visita odontomastologica darebbe risultati negativi , quali potrebbero essere le altre cause ? Lo stress ed il nervosismo potrebbero essere le cause di questo sapore amaro e di questo odore sgradevole , che per altro si evidenziano solo durante il bacio .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... possono essere in gioco anche,
malattie respiratorie, malattie digestive, malattie sistemiche.

Pertanto deve concordare con il suo curante una strategia diagnostica.