Alitosi e cattivo sapore in bocca

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e soffro di alitosi da 4-5 anni ormai.
Ho fatto la visita dall'otorino e mi ha detto che era tutto apposto, mi ha così consigliato di provare a prendere medicinali per il reflusso dopo ovviamente una visita dal medico di famiglia.

Il medico di famiglia mi ha poi prescritto queste pastiglie che in parte funzionano e in parte no.
Prima avevo alitosi anche dal naso, ovvero l'aria emanata dal naso era davvero pessima, ora invece è quasi del tutto assente.
Però rimane il fatto che, come da prima, l'alitosi dalla bocca è rimasta e con essa anche il cattivo sapore, quasi di fogna.

Ormai non sò più che fare, influenza troppo la mia vita sociale e spesso vado quasi in depressione..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Difficilmente l'alitosi ha una causa digestiva. Usualmente si tratta di una problematica legata alla bocca. Ha eseguito ma visita odontoiatrica ?

Ecco due articoli sull'ALITOSI:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1505-alito-pesante-lo-stomaco-non-c-entra.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)