Parte alta bocca dello stomaco

Salve gentilissimo staff di medicina.it
sono Cristian ho 33 anni e una domanda per l'esperto.
Sono consapevole di avere al 90% la gastrite e forse anche l'ernia iatale (mi fu anche diagnosticata a 20 anni).Ora indagando con la mano a causa di continui dolori alla bocca dello stomaco ho notato di avere un piccola zona ovale alla parte altissima della bocca dello stomaco o tra la bocca dello stomaco e lo sterno (quindi abbastanza in alto) una parte durissima come il marmo.Ora sono in dubbio se si tratta di muscolo o di una patologia dello stomaco.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti del consulto a distanza
dovrebbe trattarsi dell'appendice xifoide dello sterno,
quindi di un reperto di normalità.

Naturalmente solo la visita medica diretta potrà definitivamente tranquillizzarla!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sia della tempestivitá che della cura nella risposta.
Infatti questa "massa" si trova leggermente sotto il plesso solare nella parte alta della bocca dello stomaco potrebbe trattarsi di appendice xifodea ma potremmo escludere ernia o problemi di stomaco dalla mia descriziome?
Ultima cosa la gastroscopia dà anche risposte a questo tipo di domande o interessa solo la parte interna dello stomaco?
Distinti saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<potremmo escludere ernia o problemi di stomaco dalla mia descriziome?>>

a questa domanda ha già risposto lei

solo <<la gastroscopia dà ... risposte a questo tipo di domande>>