Salve dottori, mi date una mano?

Gentili Dottori sono un po' disperata. E' da settembre che mi capitano cose strane. Adesso cerco di evitare tutta la storia e dirvi solo cosa mi dà fastidio e preoccupa. Non capisco se ho problemi di cuore o se è lo stomaco. A settembre per la prima volta dopo una sessione di yoga comincio ad avvertire come delle extrasistoli o sfiati d'aria che durano un bel po'. Questa cosa mi ha scossa molto tanto che ho smesso di andarci. A volte noto che quando mi piego (non sempre) mi viene questa specie di extrasistole, colpo al cuore, sfiato d'aria. Vi ho scritto proprio perché anche poco fa dopo un po' di movimento ho avuto il colpo al cuore (infatti mi ha causato tanti problemi tant'è che ho anche paura ad uscire perché, forse a causa del movimento?, me ne vengono tante. Invece stando a casa e non facendo grossi sforzi ne ho meno) poi un fastidio alla gola (come se da un momento all'altro non riuscissi a respirare) e poi eruttazioni. Non capisco. A parte il fatto che qualunque cosa mangi è un continuo di eruttazioni. Con la gastroscopia è emerso che ho solo un lieve reflusso biliare (che mi provoca acidità) e che mi porta una gastrite lieve cronica. Sicuramente un fatto nervoso perché sono una persona nervosa. Sto cercando infatti di rilassarmi il più possibile infatti quel dolore che avvertivo al petto lo avverto davvero molto meno. A volte avverto come se tirasse la zona del cuore, agli inizi tanta paura, ora quando succede mi alzo (lo avverto soprattutto quando sono sdraiata) e sembra passare. Però a 22 anni mica si può vivere così......Vi scrivo per chiedervi cosa potrei prendere di farmaci (ammetto che sono contro i medicinali, anche vista la mia giovane età, quindi volevo sapere se ci sono alimenti o prodotti omeopatici da prendere) e chiedervi se ha ragione mio padre che è convinto che abbia tutti questi problemi a causa della scarsa attività fisica.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso biliare NON provoca acidità!
Potrebbe trattarsi di una banale ernia iatale!
Si faccia visitare da un gastroenterologo (nella sua città ve ne sono di Ottimi!).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Davvero Dottore? E allora perché ho sempre acidità? Mi viene dopo i pasti. La gastroscopia l'ho eseguita proprio a detta del gastroenterologo per vedere se avessi un'ernia iatale e il reflusso gastroesofageo (per l'acidità) e l'ho eseguita a fine settembre.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'acidità non è causata dal reflusso biliare (che è ALCALINO!!!).
Quello che dice conferma il mio sospetto di reflusso peggiorato da una ernia iatale!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ma come è possibile che non se ne siano accorti dalla gastroscopia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia attenzione: la mia è un'ipotesi basata solo sul suo racconto!
Non posso visitarla e visionare hli esami da lei eseguiti!!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Guardi, gli unici esami che ho fatto sono stati gastroscopia e eco focalizzata: colecisti distesa, alitiasica a pareti sottili. Non liquido addominale.
Sinceramente non so che altro fare.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne parli con il suo gastroenterologo!