Bruciore persistente alla gola nonostante varie cure

Buonasera,

per favore ho bisogno di aiuto, a fine novembre ho iniziato a sentire una sensazione di fresco alla gola, sono andata dal mio medico di famiglia e mi ga detto che poteva essere colpa dell'ansia o reflusso gastroesofageo. Ho fatto cure di Omoprazolo, Pantoprazolo e Esoprazolo, piu antiacido Riopan dopo i pasti, questo per un mese e mezzo. Niente, la gola è come prima, non ho bruciori di stomaco, nè rigurgiti di acido e nè difficoltà a deglutire. Sono stata anche da un gastroenterologo che visitandomi ha ritenuto possibile che fosse un disturbo psicosomatico. Ho fatto ecografia a gola, fegato, intestino, non risulta nulla. Sono stata persino da un neurologo che mi ha prescritto delle gocce per l'ansia. La gola ora mi da fastidio, brucia e sento bruciare anche lingua e palato, vi prego aiutatemi, cosa potrebbe essere? Cosa devo fare? Grazie mille,
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che la sintomatologia possa essere provocata da uno stato ansioso , è possibile. Si è rivolta a degli Specialista che , fortunatamente, non hanno riscontrato alcuna patologia. Per scrupolo, farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto il tampone faringeo, il risultato è negativo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora riprendiamo la cura per il reflusso con un inibitore di pompa, 40 mg al mattino a digiuno peralmeno due mesi. Poi, per quanto riguarda il suo stato ansioso, ricontatterei il Neurologo per un aggiornamento del suo stato.
[#4]
dopo
Utente
mi ha dato il levopraid 30 minuti prima dei pasti e Laroxyl dopo i pasti
[#5]
dopo
Utente
sto notando puntini rossi sulla lingua, la gola brucia
[#6]
dopo
Utente
sento bruciore a gola, palato e lingua, non capisco se sia reflusso o ansia