Frammento di mucosa gastrica astrale sede di gastrite cronica lieve

Salve descrivo la mia situazione:avvertivo un nodo in gola così ho deciso di fare una gastro e una colon con biopsia. L esame ha rivelato la presenza di abbondante reflusso biliare. Il risultato della biopsia invece è: frammenti di mucosa colica con flogosi cronica aspecifica del corion. Frammento di mucosa gastrica astrale sede di gastrite cronica lieve,non atrofica,non attiva. È presente anche un frammento di mucosa diodenale esente da alterazioni isto morfologiche di rilievo. no presenza di helicobacter. Non mi hanno dato nessuna cura e i miei problemi persistono. Cosa posso prendere come medicinale? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il problema è il nodo alla gola, potrebbe essere conseguente al reflusso, forse alcalino. Valuti con il suo medico la necessita' di uno studio delle vie biliari mediante ecografia e la terapia conseguente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta.volevo dirle che l ecografia epatospleniva l ho fatta con i seguenti risultati: fegato modicamente aumentato di volume,colecisti normo conformata di spessore normale alitiasica. Vie biliari intra ed extra-epatiche non dilatate.milza di dimensioni non aumentate e con eco struttura omogenea.. Mi creda non so che possa essere.. Spero in una sua nuova risposta.. Buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Imposterei a questo punto la terapia del reflusso e valuterei la risposta.Prego.