Continuo bruciore fianco sx 1cm sopra acetabolo

Buon Giorno Signori, da gennaio 2013, soffro a fasi alterne di continui bruciori al fianco sx nel tessuto (o adipe) proprio sopra l'acetabolo, inizialmente ho dato la colpa ad una pregressa operazione in artroscopia alla stessa anca,,,ma il mio ortopedico ha escluso il tutto, dicendomi che attualmente non ci sono collegamenti tra la testa del femore/acetabolo sx e tale bruciore, essendo la zona operata distante dalla zona dolorante.Facendo diverse ecografie all'addome, è stato evidenziato un colon discendente contratto che, anche attraverso la visione di una precedente RMN al bacino, faceva pensare alla sindrome del colon irritabile (c.d. Colite),; dopo tale responso, ho cominciato a fare una dieta ed a prendere DEBRIDAT 2/3 volte al dì, ed in effetti la situazione è migliorata,,,ma da settembre scorso a questa parte questo tremendo bruciore a ricominciato ad andare e venire e, soprattutto a stomaco vuoto, spesso diventa veramente debilitante.Premetto che lo scorso giugno ho fatto anche una colonscopia che poi è risultata essere negativa, evidenziando solo un pò di "spasticità"., inoltre volevo riferirvi che nella parte interessata riscontro anche una maggiore presenza di tessuto e/o di adipe, visibile anche a occhio nudo comparandola con il fianco dx.
Cosa posso fere per combattere questo continua bruciore??
Ritenete che debba fare altri accertamenti o iniziare nuovamente una dieta mirata abbinata ad una terapia farmacologica??
Grazie per il vs aiuto!
Utente 243460
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra abbia eseguito correttamente gli accertamenti indicati.Considerato l' intervento eseguito e vista la negativita' di altri accertamenti, sentirei ancora un parere ortopedico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, vedrò che posso fare con il mio ortopedico
grazie ancora
rmm