Feci molli dopo gastroenterite virale

Buongiorno. Ho 24 anni e godo di ottima salute. Circa 8 giorni addietro ho avuto quella che il mio medico di fiducia ha chiamato gastroenterite virale che mi ha causato 3 episodi di vomito durante la prima notte e 3 giorni di febbre dai 38 ai 39 gradi con dolori addominali ed inappetenza. Così come consigliatomi, ho evitato l assunzione di farmaci e ho iniziato una dieta molto leggera. Pur assumendo fermenti lattici al mattino a stomaco vuoto, oggi, a distanza di 8 giorni vado di corpo 1 volta al giorno ma le feci non sono compatte bensì molli e dal colore ocra. Vorrei cortesemente chiedere se non è un tempo eccessivamente lungo o se diversamente è nella norma. In tale ultimo casp, quantp tempo è necessario per riprendere ad avere delle feci normali? Consigli utili? Ringrazio anticipatamente per disponibilità e cortesia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vi sono tempi codificabili,
a volte poche settimane,
talora anche qualche mese.

Ne parli con il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta. Sono sollevato....posso cominciare a reintegrare i vari alimenti?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una valutazione che va presa sul singolo paziente dal suo curante.
[#4]
dopo
Utente
D'accordo. Ringrazio nuovamente