Il dolore pelvico si è alleviato ma comunque mi è rimasto questo senso

Ecco che ci risiamo in concomitanza con l'arrivo del ciclo mestruale soprattutto io divento stitica e mi sento estremamente gonfia tanto ke avvolte mi è pure difficoltoso respirare. Oggi sono iniziati dei forti dolori nella zona pelvica e credevo fosse il ciclo che arrivava ma niente. Lunedì ho mangiato lattuga e nn so se sia correlato o no sta di fatto ke da martedi ho iniziato a sentirmi gonfissima ma nn sono riuscita ne ad andare in bagno ne a fare aria. Oggi ciò mercoledì sono riuscita a fare un po più di aria ma solo appena sveglia ma dopo circa un'ora dalla fine del pranzo sono iniziati questi forti dolori nella zona pelvica con brividi e sudate sono andata più volte in bagno con la speranza di liberarmi ma niente da fare fino a ke in serata ci sono riuscita ma poco e il dolore pelvico si è alleviato ma comunque mi è rimasto questo senso di gonfiore ke parte dalla stomaco fino a tutta la pancia. Sento borborismi ma pur sforzandomi il mio corpo nn riesce ad emettere questa benedetta aria. Mi aiuti come faccio a risolvere questa mia costipazione. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di forte meteorismo la cui causa dovrà essere indagata dal gastroenterologo. In attesa controlli a sua alimentazione prendendo spunto dall'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua risposta immediata. Leggendo il suo articolo ho visto che parla anche di alcune patologie. Io ho la gastrite da reflusso biliare con esofagite ed ernia iatale e tramite una ecografia mi è stato detto di avere la bile densa. Dottore sono disperata ho 32 anni una ragazza normale che come unico vizio ho qiello del fumo. Stanotte dopo una notte quasi insonne mi sono già svegliata in un bagno di sudore per fare aria mi devo sforzare ma è l'unico momento della giornata che riesco a farla. Nn so se sia per il ciclo che deve arrivare o xke ho mangiato qualcosa ke dovrei evitare so solo di sentirmi sotto sopra e piena. Purtroppo il mio gastroenterologo oltre a dirmi che ho semplicemente un colon irritabile, senza mai avermi fatto fare degli esami, nn fa altro che prescrivermi medicinali e io nn prendo medicine. Lui è il più bravo che sta nella mia zona ma adesso ho dei dubbi. Nnsso più cosa fare. Può essere dovuto dal mio stato ansioso anche. È come se nn avessi proprio motilità nel senso ke anche per una semplice arietta devo fare uno sforzo estremo. Stamattina cmq sono andata pure in bagno ma come al solito poco. Mi aiuti la prego.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho indicato una dieta che può essere risolutiva per i suoi problemi ....

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ho visionato la sua dieta e pure se molti alimenti nn posso mangiarli farò il possibile per seguirla. Inoltre volevo informarla che ho parlato pure con il mio ginecologo e lui dice che i dolori nn dipendono dall'arrivo del ciclo ke dovrebbe essere lunedì ma conferma problemi intestinali, inoltre pur sapendo che sono contraria a medicinali mi ha consigliato vivamente dei clisteri e buscopan, che io nn ho ancora preso. Oggi ho avuto un'altra piccola evacuazione molto molto dura e come al solito nn riesco ad emettere aria sembra come se ci fosse qualcosa a bloccare tutto inoltre ho notato ke avverto anche un lieve prurito anale forse a causa delle ragadi. Dottore so di essere assillante ma questo dolore del basso ventre e il nn riuscire ad andare in bagno e lo sforzo ke devo fare anche per una piccola arietta mi sta facendo troppo preoccupare. Nn so più cosa pensare.