Dolore pelvico cronico

buongiorno dottori,
vi scrivo in nome e per conto di mia moglie, da circa tre anni soffre di dolori forti al basso addome dopo una serie di analisi tra le quale anche la cistoscopia utile ad escludere la cistite interstiziale (quindi tutto negativo), continua ad avere dei dolori al basso addome dopo tante visite infiniti controlli un dottore (colonproctologo) ha associato il tutto alla seguente diagnosi "dolore pelvico cronico", esiste una terapia, dei farmaci qualcosa per alleviare o risolvere il dolore. inoltre proviamo ad avere un bambino ma il dolore si manifesta sempre alla fine di ogni ciclo, periodo altamente fertile, con conseguente dolore anche alla vagina definibile anche come una vulvodinia leggera, mia moglie ha 39 anni e quindi la probabile menopausa si potrebbe avvicinare.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il dolore addominale è di pertinenza gastroenterologica per cui consiglerei un consulto specialistico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,
ma come le dicevo il consulto specialistico è stato già effettuato e ci è stato diagnosticato un dolore pelvico cronico, la mia domanda era la seguente se ci sono terapie per tale patologia ed inoltre
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Senza sapere la reale natura del dolore, i farmaci utilizzati sono gli analgesici......