problema??

salve,
volevo chiedere un informazione. premetto che sono anni che quando eiaculo ( indipendentemente se con molta frequenza o scarsa frequenza), quasi sempre c'è fuoriuscita di una sorta di liquido gelatinoso trasparenti. mi chiedevo se innanzitutto fosse normale oppure no.

inoltre ho da 4-5 giorni , continuamente il pene umido, con macchioline gialliastre nelle mutande. il colore dell'umido però è trasparente o al massimo biancastro filamentoso.



non so se è collegabile o meno questa cosa, assumo integratori per la palestra quali ad esempio proteine in polvere, aminoacidi, glutammina, arginina ecc..
soprattutto prima di andare a dormire
chiedo delucidazioni .
grazie
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo utente

"fuoriuscita di una sorta di liquido gelatinoso trasparenti" è nella norma infatti i coaguli gelatinosi dovrebbero servire a difendere gli spermatozoi, in esso presenti, per attraversare i primi tratti genitali femminili. Per le macchioline giallastre potrebbe dipendere dall'alimentazione e dagli integratori che assume come essere il risultato di una infiammazione/infezione che andrebbe prima valutata dallo specialista ed eventualmente analizzata con esami culturali.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dott. MARETTI,
la ringrazio innanzitutto per la tempestiva riposta,
purtroppo il sintomo persiste ed è più frequente.
Non solo la mattina al risveglio, ma anche durante il giorno, trovo queste macchioline nell'intimo e il pene risulta sempre umido, se faccio una leggera pressione, esce addirittura qualche goccia.
innanzitutto è imbarazzante trovare l'intimo pieno di macchioline, inoltre non so se è preoccupante o meno.
Leggendo su internet i vari sintomi, credo che la mia possa essere o candida o gonorrea.
in quest'ultima mi rivedo di più siccome mi sembra un vero è proprio scolo, ed inoltre capita qualche volta che mentre urino, ce un leggerissimo bruciore.
Domani in mattinata farò L'urinocoltura, non so se devo specificare per CHLAMYDIA o GONOCOCCO come leggevo su internet o non ce bisogno.
per ultimo, siccome lavoro a 500 km dal mio medico di base, cosa posso comprare in farmacia che non preveda prescrizione di ricetta ?
la ringrazio anticipatamente.
buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo utente
dipende dal laboratorio infatti frequentemente ricercando i batteri intracellulari (chlamidia ecc.) ricercano anche la neisseria gonorrea, tuttavia la ricerca normalmente avviene tramite tampone uretrale e comunque è evidente che la terapia dipenderà dal risultato e dall'antibiogramma.

Un cordiale saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera , L’urino coltura è uscita negativa , l ho ritirata oggi ... ho chiamato il medico di base ed anche un urologo spiegando che mi sveglio la mattina con L intimo bagnato di colore giallastro e che durante la pipì brucia un pochettino ed inoltre che quasi sempre fuori esce , o già lo trovo attaccato sopra , piccolo filamenti bianchi ...
il mio medico curante per telefono , mi ha consigliato di fare il tampone uretrale che però è possibile effettuarlo solo tra 7 gg ..

Invece L urologo ( che non mi ha visitato ma solo ascoltato i problemi anch esso per telefono ) mi ha consigliato di fare lo spermiocoltura ..
Che potrei già fare dmn
Cosa mi consigliate non so come muovermi se fare solo una delle due o tutte e due visite . Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
non vedo il problema, visto che può fare subito la spermiocultura eventualmente eseguirà il tampone uretrale fra 7 die come dichiarato, ci sono laboratori che ricercano i germi intacellulari anche nello sperma mentre altri solo tramite tampone.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salva dottore ,
La ringrazio sempre delle risposte , il risultato dell analisi (spermiocoltura) è risultato positivo al mycoplasma hominis,dopo spermiogramma ho acquistato oggi L antibiotico e inizierò la cura per 7 gg , dopodiché mi hanno consigliato di effettuare il tampone per verificarne L esito ..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
bene faccia la terapia e ripeta l'esame dopo almeno una decina di giorni dalla fine della terapia per verificare che l'infezione sia sparita.

Ancora cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore .
A distanza di 3 anni mi è ricapitato . Ho di nuovo gli stessi sintomi e le stesse reazioni .
Come devo comportarmi ? Può consigliarmi quale farmaco acquistare senza ricetta ? Le chiedo senza ricetta perché lavoro come dicevo anni addietro, a 500 km da casa .
Se non erro tre anni fa acquistai ciprofloxacina.
Attendo risposta ringraziandola anticipatamente
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia