Bruciore vaginale

Ho 49 anni ciclo regolare di tre gg e abbastanza scarso. Negli ultimi tre mesi mi è capitato tra un ciclo e l altro episodi di bruciore arrossamento vaginale senza perdite o poche e inodori. Ho utilizzato crema antimicotica ma sembrava peggiorare il bruciore. Cosa devo fare visto che questi.episodi sono vanno e vengono
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un problema vulvare più che vaginale, irritazione dovuta a sostanze di natura chimica o biologica che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria (vulvite allergica da contatto acuta o cronica.) L'uso di indumenti intimi sintetici e colorati , l'uso di ammorbidenti, detergenti aggressivi e molto profumati peggiorano la situazione.
Naturalmente tutto ciò va confermato con accurato esame clinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI