Candida e rapporti

Buongiorno dottore,
oggi sono stata dal ginecologo perché dopo una cura ad un’infiammazione ai denti curata con Clavulin mi è venuta un’irritazione vaginale, con bruciore e prurito.
Mi sono venuti alcuni dubbi dopo la visita.
Mi è stato prescritto il Diflucan 200gr da prendere stasera e un’altra compressa tra tre giorni, abbinato ad una crema antibiotica da utilizzare per 6 giorni esternamente ed internamente.
Io utilizzo il Nuvaring, può dare fastidio durante la terapia? Il ginecologo non mi ha detto di toglierlo quindi non penso, ma volevo chiederle comunque. Inoltre il Diflucan interagisce con il Nuvaring e ne riduce l’efficacia?
Ora mi sto astenendo da rapporti, dopo questa cura di sei giorni posso riniziare ad averli o devo aspettare ancora?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il NUVARING non deve rimuoverlo, deve regolarmente eseguire la terapia vaginale, e per la doppia assunzione antibiotico + fluconazolo, aspetterei la fine della terapia per la ripresa dell'effetto contraccetivo.
Mi auguro di essere stato chiaro nell' esporre il concetto della doppia assunzione,
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Chiaro.Grazie molte.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI