Condilomatosi

Salve,una decina di giorni fa ho notato alcuni condilomi sulla cute a livello vaginale e anale...avendo avuto rapporti non protetti fino a circa un mese fa con quello che era il mio ragazzo, mi sono recata al consultorio ginecologico..la ginecologa mi ha detto che sono condilomi causati probabilmente da hpv che non si trovano solo a livello cutaneo ma anche nella mucosa...essendo sprovvista di colposcopio mi ha fissato un appuntamento per venerdi...intanto ho messo al corrente il medico di famiglia il quale mi ha prescritto analisi del sangue per hiv, epatite b e c e sifilide... Domani eseguiro tutte le analisi...sono sufficienti queste o devo fare ulteriori esami? Inoltre io ho avuto anche rapporti orali con questo ragazzo e purtroppo, per mia incoscienza,devo ammetterlo, anche rapporti anali e successivamente vaginali...sempre non protetti.. Che esami devo fare? Martedi ho prenotato una visita anche dal gastroenterologo.. Sono previsti tamponi o altro per accertarsi che non ci sia stata contaminazione con altri virus/batteri?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal punto di vista ginecologico e importante eseguire prima di tutto un HPV test e Paptest, in seguito eventuale Colposcopia.
Sulle altre indagini siamo d'accordo.
Ormai é stato staibilito il concetto fondamentale del ruolo dell'HPV NELLA PREVENZIONE del tumore del collo uterino ( non si preoccupi, non accade con regolarità) con la vaccinazione contro L' Hpv.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.