Infezione del tratto urinario da escherichia coli

Buonasera, sono una ragazza di 17 anni e prendo la pillola "Loette" da quasi 8 mesi.
Spesso ho episodi di cistite, e sensazione di non "averla mai fatta tutta" quindi ho fatto un'analisi delle urine che sono risultate positive ad una infezione da escherichia coli, con livelli anche abbastanza alti (200.000) , e dovrò prendere un antibiotico, ma adesso sono un po preoccupata perchè non so se l'antibiotico può interferire con il lavoro della pillola.
Quindi le mie domande sono:
L'antibiotico annulla l'effetto della pillola?
Che tipo di antibiotico devo prendere per far passare l'infezione e quanti giorni devo continuare la cura?
So che dovrei andare dalla mia ginecologa ma purtroppo sono impossibilitata e vorrei sbarazzarmi di questa infezione al più presto.

Grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può assumere la ciproloxacina per una settimana; questo antibiotico non interferisce con la pillola. Può anche essere utile bere tanto e assumere qualche preparato a base di mirtillo rosso.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it