Ectropion sanguinante periorifiziale

Buonasera,

Circa un mese fa mi sono recata al pronto soccorso in seguito ad un evento spiacevole, ovvero a tre giorni dalla fine del ciclo ho notato la fuoriuscita spontanea di un tampone interno che avevo dimenticato senza rendermene conto. Ho 28 anni e ho sempre usato i tamponi correttamente è seguendo le giuste norme igieniche. A causa di questa mia grave dimenticanza mi sono recata immediatamente al pronto soccorso ginecologico per verificare che non ci fossero gravi infezioni in corso. Il ginecologo di turno per fortuna non ha riscontrato nessuna infezione ma un ectropion che ha sanguinato durante la visita con speculum. Mi ha prescritto 3 ovuli di chemicetina è indicato di contattare la mia ginecologa per un pap test. Purtroppo essendo lei in ferie mi ha fissato l appuntamento tra dieci giorni. Non ho avuto rapporti da allora. In questo periodo sto frequentando un ragazzo e vorrei vivere la mia vita sessuale serenamente ma questa situazione non mi fa star tranquilla. Si possono avere comunque rapporti con l ectropion? Potrebbe causarmi problemi?
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' ECTROPION (più noto come "piaghetta ") può avere diverse estensioni , può essere limitato all'orifizio uterino o interessare tutto la portio (collo uterino) e potrebbe "guarire" spontaneamente o potrebbe necessitare di DTC ( " bruciatura") .
Per questi motivi è molto difficile esprimere un parere senza la visione diretta del collo uterino , magari con un esame colposcopico che ci consentirebbe di valutare la guarigione e la presenza di eventuali infezioni .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie mille della sua disponibilità dottore. Posso avere rapporti in questi giorni o è meglio che aspetti la visita ginecologica ?