Ectropion collo utero

salve dottori
mi ritrovo a scrivervi di nuovo per mia figlia.
deve bruciare con laser un piccolo ectropion (che le causa piccoli sanguinamenti durante il rapporto)dopo tre mesi di terapia con colpofix e altri tre con ovuli finderm forte. quanto tempo deve trascorrere dalla fine della terapia con ovuli e l intervento con il laser?
inoltre questo tipo di intervento puo' essere rischioso.....lei vorrebbe tantissimo un altro figlio.
un'ultima domanda...sono un tantino preoccupata perche mia figlia ha avuto una prima gravidanza terminata subito in aborto (precoce l hanno definito i dottori) poi una gravidanza portata a termine e qualche mese fa rieccoci un nuovo aborto precoce; in pratica le beta non crescono bene e in utero non e' mai presente nulla neppure la camera gestazionale.
mia figlia ha consultato vari ginecologi ma le hanno detto che e' stata questione di sfortuna....secondo voi invece non sarebbe il caso di approfondire? se si in che modo?vorrei tanto aiutarla e darle un po di sicurezza.....grazie davvero per l aiuto che ci date...siete straordinari.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per quanto riguarda l' ECTROPION (noto come piaghetta) se colposcopicamente presente segni di metaplasia (guarigione ) non è il caso di ricorrere alla diatermocoagulazione o laser terapia.
In ogni caso questi interventi vanno fatti sempre COLPOSCOPICAMENTE guidati.
Non si tratta di abortività ripetuta (3 aborti spontanei consecutivi ) quindi non trovo nulla di patologico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
salve dottor blasi
grazie per la sua risposta.
un dubbio mi rimane....su tre ginecologi nessuno ha fatto fare a mia figlia questo esame (colposcopia). ad occhio durante l ultima visita le hanno detto che la piaghetta era in fase di riepitalizzazione e che se a setembre continuava a sanguinare allora conveniva bruciarla. secondo lei devo attivarmi per vedere dove puo fare questo esame?puo ' darmi qualche dritta?
la ringrazio di nuovo per quello che fa.