Perdite

Sono svariati mesi che mi trovo a che fare con un problema strano e molto fastidioso, spesso ho delle perdite trasparenti gelatinose. Queste perdite si verificano soprattutto nel momento in cui devo defecare,ma anche in altri mometi della giornata mi ritrovo la loro presenza sulla biancheria intima. Le perdite sono nulle solo nei giorni prima,dopo e durante il ciclo mestruale. Non mi recano dolori ne fastidi particolari,solo a volte sono maleodoranti. Mi chiedevo cosa possano essere,se siano dovute a un'infezione e come prevenirle. Ringrazio in anticipo chi sara cosi gentile da fornirmi una spiegazione:
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi viene spontaneo pensare ad una vaginite , per essere piú precisi una VAGINOSI BATTERICA da Gardnerella Vaginalis ma naturalmente il tutto va confermato con un esame a fresco del fluor vaginale o tampone vaginale..saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.