Significato esito ginecologia, non riesco a trovare alcuna spiegazione su internet

Polipo endocervicale; polipo endometriale e frustolidi endometriofollinico
cosa significano questi due??
non riesco a trovare nulla su internet... cerco una risposta dopo l’estrazione di un polipo cervicale vorrei capire il riscontro, al ritiro della diagnosi non mi è stata fornita alcuna spiegazione.
Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di patologico .
Se si riferisce all'endometrio follicolinico : è un aspetto della mucosa endouterina (endometrio ) in relazione alla fase ormonale in cui è stato effettuata il prelievo istologico.
Il polipo endocervicale e il polipo endometriale sono due neoformazioni BENIGNE una localizzata nel canale cervicale e l'altra nella cavità uterina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore non mi aspettavo una sua risposta è stato lei a farmi nascere !! questa diagnosi è di mia madre