Macchia rossa alla base del pene

Buongiorno,
oggi ho notato una macchia rossa alla base del pene. Se tiro un pò la pelle, sembra sangue. Peraltro è in corrispondenza di un capillare. Che mi si sia rotto? Due giorni fa, ho lottato per infilare un preservativo, che sentivo troppo stretto. Può essere stato quello il trauma? Mi dite per favore come devo procedere? Ci sono prodotti? Se ne va la macchia? Qual è lo specialista di riferimento? Eviterei il medico di base, perchè non mi fido molto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta si un piccolo ematoma post traumatico che,se non dolente,non merita alcun trattamento,né locale nè di altro tipo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rassicurazione. Sp che è una stupidaggine, ma ci sono prodotti che facilitano il riassorbimento?

Giusto in caso, se non andasse via, lo specialista di riferimento è il dermatologo, l'urologo o l'andrologo? grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualsiesi medico,specialista o meno che sia,é in grado di gestire il quadro clinico.Cordialità.