Nuvaring

Salve,oggi è il primo giorno che utilizzo l'anello anticoncezionale. Mi è stato detto di metterlo in modo che sia confortevole ma ogni tanto mi scende. L'ho posizionato male? In queste situazioni posso cavarlo del tutto,sciacquarlo in acqua fredda e reinserirlo o dopo la prima volta che lo tolgo e lo sciacquo ci sono conseguenze sugli effetti? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve inserirlo profondamente nella parte superiore della vagina ( meno innervata e quindi meno sensibile), magari assumendo sul letto una posizione ginecologica.
Se l'anello fuoriesce , é sufficiente lavarlo con acqua fresca ( mai calda) ed inserirlo entro massimo 2 ore dalla involontaria espulsione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Volevo chiedere un'altra cosa. Io dovevo fare delle analisi per poter prendere nuvaring in quanto mia mamma a 48 anni ha avuto un ictus. All'ospedale mi è stato detto che questi esami non erano necessari in quanto l'ictus di mia mamma derivava da una vena e non da una arteria (o il contrario,ora non ricordo). Sta di fatto che Nuvaring non poteva essere causa di trombi ma da quando l'ho messo ho forte mal di testa e batticuore,che faccio? È Nuvaring?