Ascorbato di potassioe vit c interazioni pillola dr Blasi dr Santoro

Gentili dottori assumo la pillola yaz, mi sono state consigliate al fine di rafforzare il sistema immunitario e per altro delle bustine che contengono ascorbato di potassio e vit C . Vi chiedo questi composti uniti alla pillola possono creare problemi all organismo? Riducono l efficacia contraccettiva? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASCORBATO DI POTASSIO nessun problema.
La vitamina C addirittura rientra nelle sostanze che possono aumentare i livelli sierici degli estroprogestinici, quindi come se assumesse una pillola ad un dosaggio più alto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore !
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentile dottore iniziando a usare le bustine mi sono accorta che i componenti sono i seguenti:

D ribosio e acido l ascorbico
bicarbonato di potassio

Vanno sciolte insieme. con questa composizione è compromesso l effetto contraccettivo? Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie!!! Un ultima cosa oggi devo fare delle radiografie e mi hanno appena informata che dovrò assumere del bario... può ridurre o modificare l assorbimento o l efficacia della pillola..?