Nausee da tre giorni assumendo pillola

Buona sera dottori,
Avrei bisogno di un consiglio o di una chiarificazione.
Sono una ragazza di 27 anni e da un anno e mezzo assumo la pillola anticoncezionale loette.Non mi ha mai dato alcun problema. L'ho sempre assunta regolarmente, senza dimenticanze e senza episodi di vomito o dissenteria. Da tre giorni a questa parte mi ssveglio con delle nausee che vanno e vengono e rimangono tutto il giorno. Mi si accentuano mentre mangio, ma non durante la digestione, proprio mentre "mando giù". Ce le ho dalla mattina alla sera, magari spariscono per un'ora e poi ricompaiono così dal niente, senza che abbia bevuto o mangiato.
Volevo chiedervi se è possibile che io sia rimasta incinta nonostante abbia assunto regolarmente la pillola. Ho solo assunto l'antinfiammatorio oki per 3 giorni a causa dell'influenza ma che io sappia non dovrebbe interferire con l'efficacia della pillola. Chiedo a voi per capire se queste nausee possono essere sintomo di gravidanza o se non è più probabile che siano un sintomo di tutt'altra cosa.
Vi ringrazio in anticipo.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere se lei ha assunto la pillola con regolarità , non deve temere la gravidanza.
La nausea che avverte potrebbe essere legata all'uso dei FANS (antiinfiammatorio OKI) che sono lesivi della mucosa gastrica , senza alcuna protezione (omeprazolo) -
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo.
Buona giornata e buon lavoro.