Chiarimento funzionamento pillola

Buongiorno, volevo chiedere un chiarimento riguardo il funzionamento della pillola: la settimana di sospensione “resetta” la situazione oppure la prima settimana del nuovo blister (dopo l’emorragia) dipende dalla terza settimana del blister precedente?
Caso pratico:
-assunta pillola numero 19 e dopo 10 ore episodio di gastroenterite con vomito e dissenteria (essendo passate parecchie ore non prendo altre pillole)
-assunte regolarmente pillole 20 e 21
-settimana di sospensione con puntuale emorragia.
A questo punto, con il nuovo blister e pillole assunte correttamente, è come se si ripartisse da capo oppure bisogna utilizzare ulteriori protezioni nella prima settimana?

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Interpretazione corretta, aggiungo per informazione che la settimana di pausa è sicura dal punto di vista contraccettivo !
AUGURI PASQUALI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI