Norlevo e ciclo puntuale
Buonasera, vi prego di darmi un vostro parere per tranquillizzarmi. Il 10 di marzo ho avuto 2 rapporti di seguito. Alla fine del secondo ci siamo accorti con la prova dell’acqua che il preservativo aveva un minuscolo buchino di lato, un paio di cm sopra il serbatoio. Premetto che lui in questo secondo rapporto non aveva raggiunto l’orgasmo e che il ciclo doveva venirmi il 17 marzo (sono sempre regolare di 29-30 giorni e avevo già un indolenzimento al seno). Essendo comunque abbastanza ansiosa per sicurezza ho preso la norlevo dopo meno di un’ora dal rapporto. Non ho avuto particolari disagi e il ciclo mi è arrivato super puntuale il 17 marzo. Il primo giorno è stato più abbondate del solito ( ho un ciclo molto scarso di mio, non riempio nemmeno un assorbente al giorno di solito), per poi diminuire e durarmi un giorno in meno circa rispetto al solito. Alla luce di ciò posso stare tranquilla e considerarmi fuori pericolo per un eventuale gravidanza?? Il prossimo ciclo potrebbe arrivare in ritardo ? Vi ringrazio in anticipo
Nessun problema non deve preoccuparsi , il comportamento è stato corretto, non trovo nulla di anormale in quello che mi ha descritto.
SALUTI PASQUALI
SALUTI PASQUALI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva! In questi giorni mi sembra che si stia ripresentando il classico muco dei giorni fertili, il che mi fa ben sperare in un arrivo puntuale della prossima mestruazione. Grazie ancora e auguri anche a lei!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 27/03/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.