Pillola sibilla

Salve,
Comincio ora la terza settimana del mio primo blister di sibilla. Sono una ragazza di 22 anni ed è la prima volta che assumo una pillola. Vorrei fare alcune domande a riguardo:
1) posso prendere moment o tachipirina in caso di mal di testa ?
2) prendo la pillola alle 21, il ginecologo ha raccomandato la precisione. 5 min prima o dopo le 21 è ok ?
3) ho delle perdite abbondanti marroni (spotting?). È normale? Quando sparirà?
4) ho parecchio bruciore intimo da quando assumo la pillola. È normale ? Quando sparirà?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La Sibilla (EE+ DIENOGEST) è una pillola abbastanza equilibrata
1. non ci sono interazioni con i farmaci elencati
2. ci deve essere una regolarità di assunzione , aggiungo sempre alle mie pazienti , possibilmente alla stessa ora per avere un punto di riferimento in caso di dimenticanza o di episodi di vomito e/o diarrea
3. lo spotting rientra quasi nella normalità nei primi 2/3 mesi
4 la pillola non procura bruciore intimo, potrebbe trattarsi di una vaginite (CANDIDA?)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi le chiedo ulteriori chiarimenti.
Quindi non è grave prenderla 5 minuti prima o dopo le nove ?
Come posso riconoscere la candida ? Ho solo un po' di rossore vaginale.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
a. nessun problema!
b. leucorrea (latte cagliato/ricottina) ,prurito vaginale e vulvare, ma va comunque confermata con esami.
saluti