Sono al 6 mese di gravidanza

Buongiorno dottore,sono la signora Nesci sono al 6 mese di gravidanza,ho spesso dei dolori che sembrano dolori del ciclo ma la cosa strana e' che non mi passano neanche con lo spasmex,il mio medico ogni volta che glielo dico mi dice di fare prontogest ma neanche con quello mi passano,e poi quando la bambina fa movimenti forti mi prendono pure questi dolori.voi dite che c'e' qualcosa che non va?grazie!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per prima cosa dovrebbe informarci sulla regolarità intestinale e su eventuali sintomi associati alla minzione (bruciore, dolore, sensazione di fastidio ecc.ecc.).
Poi ci dovrebbe dire se ha mai ricevuto in passato interventi in area pelvica e se questa è la sua prima gravidanza. Se non lo è ci dica come ha partorito la prima volta.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,a livello di regolarita' intestinale sono un po' stitica ma non a livelli alti,riguardo la minzione non ho nessuno dei sintomi da lei citati!non ho mai ricevuto interventi in area pelvica ,e' la mia seconda gravidanza e per la prima ho partorito con parto naturale!un altra cosa sono a 28 settimane e per problemi di soldi non ho potuto
fare l'ecocardiografia fetale e l ho dovuto prenotare con l'impegnativa per il dieci gennaio voi dite che e' tardi ?grazie!Auguri anche a lei !
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per le finalità che ci si propone, l'ecocardio fetale in quel periodo è in parte destituita (non in tutto) di fondamento. La faccia, quindi, comunque.
Mi faccia sapere se vi sono anomalie del liquido amniotico dopo l'eco del 10.
Per il momento può provare ad essere più regolare con lo svuotamento dell'avo, semmai utilizzando semplici supposte di glicerolo per adulti, incrementando le antrate idriche a 2 litri nelle 24 ore, mangiando cibi integrali, 2 kiwi al giorno e assumendo 2 cucchiai di marmellata di prugne tute le sere.

Saluti e buon 2015.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,ho fatto stamattina l 'ecocardio per fortuna la bambina era girata bene e quindi la dottoressa l ha potuto fare e ha detto che e' tutto ok !cmq di liquido amniotico mi ha detto che c'e' n'e' abbastanza!sto pure eseguendo le cose che mi avete detto pero' qualche dolorino c'e' sempre!grazie!
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Però con la regolarità intestinale mi sembra di capire che vada meglio...no?
Bene per il resto.
Auguri
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,si per il momento con la regolarita' intestinale va bene!Siccome ho preso oggi le analisi,le volevo chiedere se vanno bene,allora la curva glicemica e' uscita ,prelievo basale 88 su valori normali 74-100,dopo un ora dal glucosio 98 su valori normali -180,dopo due ore dal glucosio 94 su valore normale -150.Poi il fibrinogeno 495 su valore normale 200-440,d-dimero 574 su valore normale -500.gli altri risultati sono normali.Dite che vadano bene?grazie tante per la gentilezza!
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Normalità per tutti i parametri. I valori normali sono da periodo non gravidico. Van bene in gravidanza.

Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta di ieri!volevo farle un altra domanda,quando ho fatto l ecografia fetale se avessi avuto contrazioni se ne sarebbero accorti?siccome ogni tanto ho indurimenti di pancia pero'capita sempre che in quelmomento si sta muovendo la bimba enon so se sono contrazioni!lei che ne dice?grazie!
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere un ecografista se ne accorge. L'utero assume una caratteristica forma in corso di contrazioni.

Saluti.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore sono a 31 settimane di gravidanza,stamattina ho preso le analisi,siccome il mese scorso il dimero c'e' l' avevo a 574 su 500 ilo mio ginecologo mi ha ordinato l'eparina che devo fare per venti giorni stamattina nel nuovo risultato il dimero mi e' uscito a 734 su 100.mi devo preoccupare?grazie!
[#11]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Normale in gravidanza fino a 1500.
Saluti.