Glande maleodorante periodicamente

Buon giorno,
cari dottori, da circa un anno noto che una volta ogni due settimane il glande diventa maleodorante e leggermente umido e passa dopo 2-3 giorni, e ancora sento un leggero dolorino nel testicolo destro, senza prurito o altri fastidi. ho fatto gli esami che mostrano di essere tutto nella norma. cosa puo essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
innanzi tutto è praticamente impossibile trovare un legame tra le due manifestazioni di cui ci parla.
Per il "maleodore" del glande, in assenza di alterazioni locali (che immaginiamo lei noterebbe o comunque sarebbero state individuate o quantomeno sospettate da chi l'ha visitata) il più delle volte si tratta di una incompatibilità con il detergente utilizzato per l'igiene intima, che reagisce in modo inopportuno con la flora batterica che colonizza normalmente i genitali. Le consigliamo, quantomeno per un periodo, di provvedere all'igliene locale in modo non maniacale solo con acqua e detergente neutro per neonati, evitando prodotti profumati, cosmetici o medicati in genere.
Per il dolorino testicolare, nell'impossibilità di una valutazione diretta, è impossibile giudicare. Certop è che se questo e poco più che espisodico, sarebbe il caso di eseguire un'ecografia, della quale lei non ci riferisce.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per i consigli, vado il prima possibile a fare l'ecografia, prima non l'avevo notato ma questi giorni ho notato di avere il testicolo destro più grande del sinistro e toccandolo avverto un puntino piu o meno quanto un chiccho di riso sporgente e pure l'epididimo mi sembra più grande.