Fibroadenoma e gravidanza

Salve, circa 6 mesi fa mi hanno diagnosticato con la biopsia un fibroadenoma al seno che ho deciso di togliere e tra breve mi chiameranno per l'intervento, in anestesia locale. Il fibroadenoma è di circa 2.5 cm. Ma ho scoperto di essere gravida di circa 7 settimane. Non ho ancora preso una decisione perché mi sento confusa e preoccupata. Ho già altri bambini e questa gravidanza non era prevista. La domanda: se decido di continuare la gravidanza potrò ugualmente asportare il fibroadenoma senza alcun rischio per il feto e per me ? Se è consigliabile rimandare l'intervento, di quanto dovrei posticiparlo? Ci sono rischi che il fibroadenoma si trasformi in qualcosa di maligno per la gravidanza o per la sua interruzione. Grazie, grazie per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senz'altro, e il suo ginecologo sa bene in quale periodo della gravidanza si può eseguire l'intervento senza rischi per il nascituro.

Tanti saluti