Sospetta prostatite a 20 anni, non si riesce a curare.

Buongiorno a tutti,
scrivo qui perchè mi sono davvero stufato e non so che fare. I miei sintomi sono iniziati forse 3-4anni fà adesso ho quasi 21 anni. Inizialmente scoprii di avere qualche problema in quanto, parlando con un andrologo che fece una conferenza al liceo, io riferii di trovare molti grumi gialli nello sperma.L'andrologo mi disse di fare degli accertamenti, ma per un motivo o per un altro feci solo un'ecografia, niente esame colturale, anche perchè non avevo altri fastidi. Poi da qualche tempo riferii la cosa dei grumi al mio medico di base che per scrupolo mi fece fare la spermiocoltura con ricerca germi comuni, esito:negativo. passò qualche anno e cominciai ad avere fastidi forti, dolori al pene in caso di errzione anche molte ore dopo un rapporto, sempre i soliti grumi gialli, molti e grandi tra l'altro, bruciore ad urinare dopo i rapporti, fare pipì in continuazione, strani fastidi nel basso ventre e ai testicoli. Dopo aver ignorato questi fastidi per un pò, mi sono rivolto ad un urologo, che con la visita e l'esame rettale, mi ha dato un antibiotico, delle supposte e un integratore, diagnosticando una prostatite (e mi ha detto che non potevo più andare in moto o in bicicletta) ho fatto la terapia, i primi giorni andava bene, fastidi quasi scomparsi, erezione di nuovo vigorosa e duratura, dopo poco riecco tutti i sintomi come prima. Torno dal medico di base che mi dà un farmaco per l'ipertrofia prostatica e le supposte, faccio la terapia, niente risultati. Vado da un altro urologo, mi visita, crede che sia gardenerella vaginalis che provoca prostatite, faccio la cura ma non sento i giovamenti come quelli dati dalla cura dell'altro urologo, in compenso sembra andare globalmente un pò meglio. Lui inoltre mi disse che se avessi ancora avuto fastidi, avrei dovuto fare unaspermiocoltura con ricerca: germi comuni, clamidya, microplasma, uroplasma, gardenerella vaginalis e antibiogramma. I fastidi sono attenuati, ma avevo sempre bruciori, strani fastidio nel basso ventre e sotto la base del bene, nonchè, erezione scarsa, poco vigorosa e duratura, allora ho fatto questa spermiocoltura con le ricerche sopra elencate, dopo più di un mese dalla fine della cura( cura:flagyl 2 compresse al mattino e due la sera per 6 giorni + Zachelase bustine 1 al giorno per 10 giorni + prostadeppprostadep plus per 2 mesi 1 al giorno) oggi ritiro gli esami della spermiocoltura e risulta tutto negativo, inoltre circa un mese fà feci un altra ecografia prostatica ma non risultò nulla. Cosa devo fare ? mi sono stufato..poi a quest'età già..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se tutte le valutazioni uro-andrologiche sono negative, sempre pensare ad un problema psicologico, stile di vita, stress cronico, ecc, ecc.

Se comunque desidera avere poi altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto