Una volta al giorno unidrox

Gentili medici, ritorno a scrivere su questo forum.
Dopo circa un mese di fastidio inguino-scrotale mi sono rivolto al medico di famiglia, il quale aveva ipotizzato un leggero varicocele. Ho effettuato quindi una visita specialistica urologica con ecografia: il risultato è stato negativo per quanto riguarda varicocele; a parere dell'urologo potrebbe essere una prostatite e per questo mi ha consigliato di assumere una volta al giorno UNIDROX (la mattina) e ORUDIS (supposte, la sera), entrambi per 10 giorni. Il secondo farmaco deve essere assunto nonostante i dolori e fastidi vari siano svaniti già da una settimana? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite,se diagnosticata,va curata e,nello specifico,la terapia proposta mi sembra condivisibile. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore, come sempre è stato molto gentile ed esaudiente.

Le vorrei chiedere infine se anziché le supposte di Orudis posso prendere lo stesso dosaggio in capsule (preciso che ho 19 anni) o un farmaco equivalente. La ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le supposte hanno il vantaggio di agire rapidamente localmente.Un picolo sforzo....Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentili medici, ho seguito le indicazioni dello specialista assumendo i farmaci prescritti per 10 giorni (mattina e sera). Prima di iniziare la terapia i sintomi si erano già attenuati e, a volte, scomparsi del tutto. Solo da due giorni accuso nuovamente un leggero fastidio in zona inguinale; informandomi anche sul vostro forum ho constatato che la prostatite ha come sintomi soprattutto minzionali (questo non mi riguarda assolutamente) e raramente riguarda giovani della mia età. In base alle vostre esperienze quotidiane che tipo di prostatite colpisce frequentemente i giovani (se sono colpiti)? In attesa di un vostro riscontro prezioso, vi ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste uno standard clinico esportabile per tutti i casi ma,nel suo caso,credo che sia risolto.Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie e scusi per il ritardo . Quindi alcuni sintomi dopo la fine della terapia sono normali?