Ipb terapia

Sono un paziente di 73 anni e soffro da anni di ipertensione, abbastanza compensata da una terapia piuttosto severa (zestoretic, adalat 60, aldactone, 1/2 catapresan e 1/2 cardura).
Soffro altresì, dal 2009, di IPB, per cui faccio i prescritti controlli periodici (PSA ed eco vescico-prostatica transrettale.
I valori del PSA sono aumentati gradualmente da 2,64 del 2011 a 3,40 del 2012, 3,91 di fine 2013 e 3,93 di fine 2014 (con frazione tra 0,23 del 2011 a 0,22 del 2014).
Prendo una capsula di Omnic la sera.
Volevo segnalare che, ritengo a causa delle terapie effettuate, da un annetto si è aggiunto un effetto collaterale non da poco, la disfunzione erettile.
Chiedo se l'IPB e la disfunzione possano essere curate positivamente con una terapia a base di Cialis 5 mg, che -da quanto ho letto in internet- sarebbe efficace per tutto quanto.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti

[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Le sue informazioni sono corrette. Potrebbe trarre beneficio dall'assunzione di Cialis 5 mg tutti i giorni prestando però attenzione al fatto che sta assumendo anche 2 alfa-litici (Cardura e Omnic) per cui prima di iniziare una nuova terapia consulti il suo medico di medicina generale.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Castoglioni,

La ringrazio molto per la Sua sollecita risposta e per i Suoi preziosi consigli.

Se mi permette Le sottopongo ora gli esiti dell'ultima visita di controllo effettuata il 12/3. L'urologo che mi segue da anni, preso atto degli ultimi accertamenti , i cui valori Le avevo indicato nel quesito, e della segnalazione dell'associata disfunzione erettile, mi ha confermato che la situazione è discreta, del tutto compatibile con l'età, e mi ha dato la seguente terapia:
Prostenil forte (1 cps al mattino)
Omnic 0,4 (1 cpr la sera, sempre)
Cialis 5 mg ( 1 al giorno per 5 gg).
Di questa terapia non capisco bene due aspetti:
il Prostenil va preso a periodi alternati?
l'inserimento del Cialis per soli 5 gg ha un senso?
Le sarei grato di una Sua cortese opinione e, ringraziandoLa anticipatamente, Le invio cordiali saluti