Un anno si possono prendere,e vero che si possono siringare direttamente nella

Buongiorno a tutti mi chiamo francesco ho 53 anni , e da circa tre anni soffro di problemi alla prostata,con i vari sintomi che tutti sappiamo,urinare spesso anche di notte,problemi di erezione,getto ridotto, orgasmo precoce,e soprattutto perdita di stima non sentirti piu uomo.Io mi sono rivolto al mio urologo la prima volta il 2 11 2012 con un psa di 6.29 e mi a consigliato di non fare la biopsia,dopo l esplorazione rettale mi consiglia ( prostalex,dieta,levoxacin 500 x 8 gg,categ x2 mesi).Sono ritornato il 3 02 2013 con psa 3.82 all esplorazione rettale prostata lievemente congesta,non nodulisi consiglia:(ageflus,dieta,ciproxin 500x 12 gg.Ritorno ancora nel dicembre 2013 con psa3.34 all esplorazione rettale prostata aumentata di volume,congesta non noduli, all ecografia prostatica transrettale volume prostatico di 46.2cc e si apprezza una cisti intraprostatica benigna si consiglia ( dieta,avodart 1 al matt. x un mese).Sono ritornato un mese fa con psa 1.95 all esplorazione rettale si apprezza prostata aumentata di volume non noduli sospetti,all ecografia volume prostatico di 42.9cc,si apprezza una cisti intraprostatica benigna(13.3mm).Per quanto riguarda la cisti il mio urologo dice che non si puo aspirare perche e in una posizione particolare se non ho capito male vicino il collo prostatico.Io volevo un parere x questo mi sono rivolto a medicitalia,il mio urologo mi dice le cose col contagoccie, secondo il vostro parere la mia e una ( ipertrofia prostatica) una prostatite batterica, una prostatosi ecc,tengo presente che quando prendo gli antibiotici x un bel po di tempo mi sembra di ritornare quello di prima in tutti i sensi ,volevo chiedere quante volte in un anno si possono prendere,e vero che si possono siringare direttamente nella prostata,e meglio prendere antibiotici oppure fare l intervento di resezione prostatica ,quali sono i pro e i contro di questo intervento a parte la sterilita,cambia il piacere sessuale e l orgasmo:secondo voi quali esami dovrei fare a parte l urinicoltura,io attualmente prendo anche ibuprofene sembra che mi da un po di sollievo,per quanto riguarda la mia vita sessuale mi vergogno a dirlo ma mi capita di navigare sui siti erotici x ore e so che questa e una delle cause , ultima domanda la prostata infiammata x lungo tempo puo causare il tumore, aspetto il vostro parere sono veramente disperato grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

-II suo è il classico quadro di ipertrofia prostatica associata ad un quadro -infiammatorio che periodicamente si riacutizza. In queste situazioni è necessario eseguire terapie cicliche specie quando i sintomi tendono a riacutizzarsi. Per allungare i tempi di recidiva è necessario avere accorgimenti nella alimentazione e nelle abitudini di vita quotidiani.
-Le iniezioni di antibiotici direttamente nella prostata è una tecnica in disuso per gli scarsi risultati ottenuti e soprattutto per la invasività della manovra.
-La resezione di prostata (TURP) si esegue solo se esiste una accentuata ostruzione con elevato residuo post-miznionale con inevitabile eiaculazione retrograda.
-Il piacere indotto dall'orgasmo in caso di questo tipo di intervento rimane invariato.
-Ad oggi non esiste nessuna correlazione fra infiammazione e carcinoma della prostata.

Cordiali saluti
Gino Scalese