Prostatatite

Gentilissimo Dottore
Da anni, quando la mia vescica contiene un bichiere di urine,accuso un impellente bisogno di urinare,poi mi passa per ritornare ogni dieci minuti circa.Dall'ultima visita urologica del 2012 risulta:(Ho 75 anni)
"Modesta iperattività vescicale in portatore di modesto adenoma prostatico con PSA 1,14. Consiglio kentera cerotto,1 0gni 3 giorni per due mesi" L'urologo in quella seduta mi ha fatto anche una ECO. IOra a distanza di due anni,visto che i disturbi continuano il medico di famiglia mi ha prescritto (UROREC8Mg)Ho dovuto sospendere il trattamento perchè quando avveniva lo stimolo "Mi scappava !"Tengo a precisare che di notte non mi alzo mai per la pipì e che urino facilmente senza dover spingere,ma Ora sono preoccupatissimo,perchè il PSA dal 2014 ad oggi, è arrivato da 183 a:
-PSA libero 0,44
-PSA Totale 2,75
-PSA libero/PSA totale 16,00
La mia paura è quella di avere un Tumore!!
La ringrazo anticipatamente per un suo parere.
Le mando un caro Saluto
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non ritengo che il valore del suo PSA debba preoccuparla in tal senso. La mancata efficacia dell'anticolinergico (Kentera) e il peggioramento del disturbo con l'alfa-litico (Urorec) mi suggerisono di consigliarle un'esame urodinamico ed un esame citologico urinario su 3 campioni.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia