Se sono a rischio tumore da questo esito

Gentile dottore mi può dire se sono a rischio tumore da questo esito..prostata diametro DT 45mm dl 38 dap33 peso 30gr eco struttura disomogenea x presenza di piccole aree ipercogene di probabile riferimento fibrocalcifico,si segnala adenoma periuretrale diametro 29x20x25 la porzione periferica non presenta formazioni nodulari macroscopiche.. Ho scoperto tutto ciò in seguito ad un infezione alle vie urinarie 15 milioni di batteri nella urinocoltura e nn mi spiego come abbia contratto questi batteri.....possono questi essere la causa di una.prostatite..o viceversa...il batterio nelle urine era microorganismo.isolato escherichia coli
Grazie molte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcuna relazione di causa/effetto tra una cistite con prostatite e tumore della prostata che,comunque,non puo'essere diagnosticato da un' ecografia,bensì' dalla valutazione del PSA e,soprattutto,dalla esplorazione rettale e dalla...esperienza del medico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it