Minzione frequente non risolta

Buonasera
Ho 24 anni, e ormai da molto tempo ormai ho un costante stimolo ad urinare.
Lo stimolo non è fortissimo,anzi leggero ma comunque sempre presente e molto noioso.
Ho fatto le analisi delle urine, ed erano pefette, nessun valore sballato.

il medico mi ha prescritto chinoplus 600 mg 5 pasticche nessun effetto.
Adesso è passato a Ullax 750g, 2 pasticche al giorno, ma ancora niente..

Premetto che durante il sonno non mi alzo e non ho stimoli, la mattina appena alzato lo stimolo non è poi cosi forte, poi durante il giorno aumenta.

Il tutto non è forte, non ho dolori di nessun tipo, e il getto non mi sembra più debole.
Mi sento comunque questo costante bisogno, come se l'avessi proprio sulla punta.

Cosa potrebbe essere?
Ho letto che potrebbe essere uno dei sintomi del tumore alla prostata, la situazione ormai va avanti da troppo tempo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Lasci stare il tumore della prostata !!!!!!!!!!!!!!!!!

Le consiglio invece un esame urodinamico completo per escludere la presenza di una vescica iperattiva

prima di tutto però indispensabile visita urologica con ecografia vescico prostatica sovrapubica ed uroflussometria

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la pronta risposta.

Sono esami dolorosi?
Premesso che non mi sento assolutamente a disagio a parlare di queste cose con medici, la mia "paura" è solo quella di sottoporti ad esami dolorosi.

E' necessaria secondo lei un ecografia transrettale, o il tipo di eco da lei consigliata è diversa?

Secondo il medico di base è è necessaria un ecografia alla prostata, ma non mi ha specificato di che tipo, saltando pero' il normale controllo con dito.

Se si trattasse comunque di vescica iperattiva il tutto è curabile tramite farmaci, o vi sono trattamenti specifici?

Grazie ancora..