Giorni dalla mia operazione di circoncisione totale

Buonasera, sono passati esattamente 60 giorni dalla mia operazione di circoncisione totale.
Il mio problema sorge quando provo a masturbarmi, dopo che ho finito, il mio pene si gonfia in pochissimi minuti, volevo sapere se devo usare qualche lubrificante oppure devo sottopormi a visita? Peró ho notato che nei rapporti sessuali questo non succede. Come mai."? Sapete aiutarmi gentilmente? Sembra che ne ho sempre una caspita.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Impossibile giudicare a distanza. Comunque dopo due mesi la situazione dovrebbe essere già quasi completamente consolidata. Se la cosa è evidente e la preoccupa, si faccia rivedere da chi ha eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentlile risposta. Questo problema mi capitava anche prima di fare la circoncisione, da cosa può essere causato? Il gonfiore tende a sgonfiarsi nel giro di 24 ore.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Dunque se accadeva anche prima non può aver nessun nesso con l'intervento subito. Difficile fare delle ipotesi, piuttosto c'è da chiedersi se e quanto la cosa le causi veramente disagio.
[#4]
dopo
Utente
Il gonfiore é notevole, ma non riesco a capire perché con il rapporto sessuale questo non accade, e invece quando provo a masturbarmi si.