Consiglio su prostata e patologie annesse

Salve, allora intanto vorrei dividere i sintomi in due casistiche.
La fase urinaria:
Urino spesso e dopo averlo fatto devo spremere bene (lasciatemi passare il termine ma posso parlare a modo mio, non conosco termini migliori) altrimenti ho perdite di urina subito dopo.
La fase sessuale:
Intanto ho da sempre un eccessiva fuoriuscita di liquido pre-eiauculatore, capita anche senza contatto e solo al pensiero.
Dopo un rapporto avverto un forte dolore all'addome e subito dopo un po' sento la necessità di urinare.
Sia dopo il rapporto che dopo la masturbazione devo spremere l'uretra perché sennò rimane dentro una discreta quantità di sperma, nonostante tutto nel giro di una mezzora sporco gli slip per la perdita di gocce di sperma, ma credo che sia quel liquido di prima onestamente.

Ora circa 10 anni fa con un ecografia hanno trovato delle calcificazioni prostatiche, e circa due anni fa(non ricordo il tempo bene, ma fu dopo avervi chiesto un parere sulla eiaculazione precoce, problema ancora esistente) con una visita specialistica l'urologo mi disse di una piccola ciste sul testicolo ma che non era niente di preoccupante.

Ora vorrei sapere secondo voi tutto questo è riconducibile alle calcificazioni e alla ciste? oppure sarebbe il caso di fare una visita specialistica? mi scuso per la domanda, so che per la salute certe cose non si dovrebbero guardare ma passando un periodo economico difficile vorrei essere sicuro di avere un reale bisogno visto che è sempre difficile capire se queste cose possono ritenersi normali visto l'argomento delicato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tutti suoi disturbi e manifestazioni sono riconducibili ad una congestione o modesta infiammazione della prostata, che perdura da parecchio tempo ed ha verosimilmente avuto anche periodi più intensi (vedi calcificazioni). Se questo per lei è un disagio, ovviamsnte è opportuno seguira qualche forma di terapia, da valutarsi nel corso di una visita specialistica urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, credo che farò la visita specialistica allora