Post circoncisione - medicazione

Salve dottori, ho subito l'intervento di circoncisione il giorno 2 nov. ed ora (5 nov.) ho parecchie dubbi sul post dell'intervento. Sono stata già visitato dall'urologo il giorno seguente all'intervista e per allora tutto filava liscio. Ora mi trovo un po' a disagio per via della quantità di sangue che fuoriesce: difatti quando cambio medicazione la garzina è zuppa. Come terapia ho una pomata e un lavaggio al giorno con acqua borica. Quello che mi chiedo è: quando devo cambiare le garze? Una volta al giorno? Due? Tre? Il chirurgo mi ha detto esplicitamente di effettuare i lavaggi con l'acqua borica una volta al giorno e di tenere il tutto sempre asciutto. Il problema però sussiste nel fatto che asciutto non lo è mai. Ho sempre la sensazione (che poi diviene una certezza) di bagnarmi di sangue in quel punto. Aiuto.
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, segua senza dubbi le indicazioni del collega che l'ha operata. Del sanguinamento a distanza di pochi giorni dall'intervento è una cosa assolutamente nella norma. Si affidi con fiducia alle indicazioni del chirurgo che conosce meglio di chiunque altro la sua situazione. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il suo tempo e mi scuso per il lessico non appropriato e gli errori grammaticali ma avevo passato una notte in bianco. Ultima domanda, ho notato che si formano delle crosticine di sangue secco: devo rimuoverle o ci pensa il tempo?
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Le crosticine sono una premessa indispensabile per la guarigione. Stia tranquillo...il tempo metterà a posto le cose. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, mi ha tranquillizzato, grazie mille ancora.