Sostanza bianca sul glande

Salve,
da diverse settimane ho un sostanza bianca sulla zona del glande, in particolare alla base dello stesso. A volte è viscida ma la maggior parte delle volte è secca (in questo caso è come se la pelle fosse screpolata), e l'aspetto più disagevole è che è decisamente maleodorante. C'è stato un picco del fenomeno circa dieci giorni fa e ora si è decisamente attenuato. Sono andato da un medico (qui in Germania) ma al momento della visita il fenomeno era particolarmente debole; comunque ha voluto prelevare del materiale da testare che però non ha dato risultati positivi (l'esito mi è stato comunicato per telefono dalla segretaria e non ho avuto modo di chiedere di più).
Io continuo a notare il problema e a provare disagio, quindi ho prenotato una visita da un altro medico per sentire almeno un'altra campana. Nel frattempo vorrei sapere voi cosa ne pensate.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Senza fare una visita è difficile fare una valutazione. Potrebbe essere smegma come candida. Ma solo solo ipotesi. Se l'urologo non le dà una risposta soddisfacente, provi a sentire il parere di un dermatologo. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Bottai,
innanzitutto grazie per la risposta. Capisco bene che senza visita è difficile dire di cosa si tratti. Tuttavia, il fenomeno si è decisamente ridotto, oserei dire che è scomparso se non fosse per il cattivo odore (comunque ridimensionato) e qualche squama ancora presente. Dato che a breve tornerò in Italia, ho deciso di farmi visitare lì dal mio medico di famiglia.
Grazie comunque.

Buona serata!