Micro-lacerazione sul basso glande/frenulo

Gentilissimi,

mi chiamo Leonardo e ho 24 anni. Prima di esporre il problema faccio una premessa:

Quando ero molto piccolo, tramite operazione chirurgica ho rimosso il frenulo (secondo i ricordi di mia madre, c'è stato il taglio del cosiddetto "filetto").

Ma da questa premessa che sorge il mio dubbio: lo scorso maggio, a seguito di un rapporto sessuale non protetto, ho contratto una micro-lacerazione su, quello che per me sembrava, il frenulo.
Il micro-taglietto sembra più un piccolo spacchetto della pelle, da cui non è mai uscito del sangue.

La zona, post-rapporto, è arrossata e mi provoca fastidio al contatto e quando tiro giù la pelle (con la sola masturbazione questo non avviene).

Ogni volta ho aspettato che si sfiammasse e rimarginasse da solo, ma ad oggi, dopo ogni successivo rapporto ho questo problema e riesco a notare il taglietto.

Mi chiedo, è effettivamente il frenulo? o è la parte di sotto, lacerata?

Cosa dovrei fare? Prendere una pomata o qualche prodotto in farmacia?

Ho pensato alla frenulo plastica nella peggiore delle ipotesi, ma mia madre mi dice che ho già rimosso il "filetto".

Sono confuso, ora ho di nuovo bruciore se tiro giù la pelle, e mi crea disagio dopo il rapporto.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
spesso dopo una sezione del frenulo prepuziale può residuare una zona di sclerosi che può tenedere a lacerarsi durante i movimenti coitali.
Quasi sempre si tratta di frenuli ancora non particolarmente elastici o lunghi. In questi casi può valere la pena di farsi vedere da uno specialsita e considerare l'ipotesi di ripetere la frenuoloplastica ambulatoriale, in anestesia locale, semplice..
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org