Si può richiedere la circoncisione?

Buonasera,

3 anni fa ho eseguito una frenulotomia per cercare di risolvere un problema riguardante lo scorrimento del prepuzio, in pratica non riuscivo a scappucciare il glande ma ad oggi il problema non l'ho ancora risolto.
Durante le erezioni non riesco a scappucciare il glande (non ci sono mai riuscito) e quando il pene non è in erezione riesco a scappucciarlo solo a metà (sento la pelle poco elastica e pesante).

Siccome questo problema mi crea problemi di irritazione (ora avverto bruciore), fastidio durante l'erezione e disagio psicologico per la mia situazione attuale e futura (mi sento anche bloccato per avere un rapporto) vorrei mettermi forza e riandare dal medico a parlarne... Il problema è che ho paura che l'urologo si rifiuti di accettare la mia proposta per farmi circoncidere...

Chiedo a voi medici come potrei fare per porre rimedio a questa situazione a dir poco stressante. Vi ringrazio anticipamente per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera è molto semplice deve fare intervento di circoncisione parziale. Prepuzio conservato e cercine strozzante eliminato saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Se l'urologo mi dirà che sarà necessaria la circoncisione parziale io potrò richiedere quella completa?
Vorrei eliminare una volta per tutte il problema. La ringrazio ancora una volta per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Valuti bene insieme al collega cui si affiderà tenendo presente che è un suo diritto chiedere la circoncisione totale. saluti
[#4]
Utente
Capisco, la ringrazio per la disponibilità e le informazioni.
Saluti