Circoncisione frenulo breve balanite

Buonasera a tutti, ho 32 anni e fino a 3 mesi fa non ho mai avuto problemi agli organi genitali, tutto è cominciato circa tre mesi fa, mi sono alzato con un forte dolore al frenulo, mi sono recato al medico di famiglia che mi ha prescritto una pomata " nefluan" che ho messo per circa una settimana, il fastidio non passava e mi dava dolore durante i rapporti sessuali, successivamente ho notato che il glande incominciava a spellarsi e ho consultato nella stessa settimana un dermatologo, dopo la visita ha diagnosticato una balanite e frenulo breve e mi ha consigliato una visita da un urologo per il frenulo. Premetto che essendo molto in ansia e dopo aver "girato" molto su internet il mio terrore era quello del lichen, infatti ho accennato il tutto al dermatologo ma lui mi ha risposto di non vedere segnali di questa malattia. Dopo qualche giorno mi sono recato dall'urologo che mi ha detto di avere il frenulo breve e mi ha consigliato circoncisione parziale e frenuloctomia, anche a lui ho espresso i miei dubbi sul lichen ma anche lui ha detto di non avere niente, mi prenoto per l'operazione dopo 15 giorni ma non contento consulto un altro dermatologo perché mi erano uscite delle bollicine sul glande, anche lui nega il lichen e mi fa fare dei lavaggi con acqua borica. Arrivo al giorno dell'operazione il 21 dicembre, effettuo l'oerazione e al referto c'è scritto Circoncisione" Fimosi sinechie balano prepuziali cicatriziali ", cerco su internet il significato e tutto si ricollega al lichen, il giorno dopo vado a parlare con il chirurgo che mi dice che probabilmente le sinechie le ho sempre avute, che sono sano, che devo mettermelo in testa altrimenti la prossima volta mi avrebbe mandato dallo psicologo, dopo 3-4 giorni dall'intervento mi si strappa un punto dove e stata fatta la circoncisione parziale e vado un altra volta dal dermatologo che mi prescrive iruxol per cicatrizzare la ferita .La settimana scorsa sono andato da un altro urologo che mi ha detto che l'intervento era riuscito benissimo e di stare tranquillo ed il giorno dopo ad un altro dermatologo che mi ha detto che dermatologicamente sono sano. Ad oggi sono passati 40 giorni dall'operazione, la ferita è cicatrizzata anche dove il punto era aperto, non ho più dolore al frenulo ma noto che la pelle del glande e del prepuzio è molto strana, sembra molto tenera, tipo quando rimane molto bagnata e fa delle gruglie, inoltre dopo l'erezione diventa secca e squamosa. sono due giorni che mi lavo solo con acqua senza mettere più olio( mi avevano prescritto vea olio e per la prima settimana gentalyn beta) ma il problema rimane. Ho tanta paura di non guarire più, vi prego rispondetemi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è il normale decorso post operatorio di una circoncisione ed andrà stabilizzandosi riequilibrandosi nei prossimi giorni,
stia tranquillo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dott.Izzo per la celere risposta, sono da poco uscito dal dermatologo tranqullizzandomi dicendo che non ho nessun problema dermatologico... Mi ha prescritto un detergente emoliente dicendo che è normale avere un po di secchezza dopo la circoncisione...spero che passera questo fastidio e nn dovrò applicare creme e cremine a vita... Lei dottore dice che se avevo qualche malattia poteva essere diagnosticata con una visita o é indispensabile una biopsia? Mi scuso della mia insistenza e insicurezza. Cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
P.S. Quando sono stato circonciso l'urologo non ha effettuato l'esame istologico dicendomi che non c'era bisogno perché i tessuti erano sani anche se io avevo richiesto l'esame. Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Se la clinica, ovvero la visita, non genera dubbi, non è necessario eseguire alcuna biopsia.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Lei dice che quindi posso stare tranquillo?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Lei pensa che se avevo qualche malattia i medici che mi hanno visitato se ne sarebbero accorti?? Mi scusi dottore ma sto molto in ansia, ho paura perfino ad avere rapporti per paura che mi succede qualcosa. Grazie per avermi risposto