Esame della prostata a 24 anni

Salve dottori e dottoresse.
Come ho spiegato più volte in questo forum, ho un problema di anorgasmia.
Erezione ed eiaculazione funzionano normalmente, ma non c'è piacere.
Mi è stata consigliata una visita andrologica, che ho fatto. Sembra che il problema sia psicologico.
Tuttavia, durante la visita il dottore non mi ha controllato la prostata.
Speravo quindi di fare un esame della prostata, per fugare ogni dubbio e anche per pura prevenzione.
Mi conviene farlo ? Se sì, come si svolge ?

Un'altra cosa, che ormai avevo dimenticato, essendo successa in giovane età.
Una notte, quando ero adolescente, ho avuto una polluzione notturna. Per non sporcare, ho stretto il pene per "tappare" l'uretra e non far uscire lo sperma. Ho smesso quando ho sentito dolore. Può avermi fatto male ?

Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
normalmente l'esame della prostata fa parte della visita andrologica/urologica e si svolge tramite esplorazione rettale niente piu'che fastidiosa.Come prevenzione a 24 anni NON si fa;se puo'esserle utile anche solo come dice Lei "per fugare ogni dubbio" non c'e'problema.
L'episodio giovanile molto difficilmente puo'averle causato danni.
Buona Serata.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
se alla conclusione della masturbazione si verifica la fuoriuscita dello spema non ci dovrebbero essere problemi "uro-andrologici" ma solo problemi di percezione del piacere e quindi mi rivolgerei piuttosto verso una problematica emozionale, psicologica.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org