Post Operazione con metodo screombolizzazione varicocel

Salve piacere marco ho 22 anni, il 31 gennaio 2019 sono stato operato con metoto screombolizzazione al varicocele lato sinistro, ma sono da due giorni che sento una massa venosa sotto al testicolo sinistro, che fino alla settimana scorsa non avevo secondo voi e normale?
Ho scoperto di avere il varicocele tramite uno spermiogramma risultato malissimo che ho ripetuto dopo die mesi dall'operazione e uscito beniasimo ma il fatto che mi preoccupa e che palpandonil testicolo sento questa massa
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente deve sottoporsi ad un nuovo controllo urologico, possibilmente dallo stesso specialista o presso la stessa struttura dove è stato già seguito in precedenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo voi e una cosa nella norma?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nell'impossibilità di un indispensabile controllo diretto, non possiamo esprimere alcun giudizio a distanza. Fare solo delle ipotesi sarebbe solo un esercizio di fantasia.
[#4]
dopo
Utente
No perché io quest'intervento lo avuto in germania e adesso mi sono ritrasferito in italia... la ringrazio
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbia fede, ci sono molti bravi specialisti anche in Italia ... :-)