Poca sensibilità post circoncisione

Buonasera, circa 3 mesi fa ho fatto la circoncisione totale dato che riuscivo a scoprire solo una piccola parte del glande.
L'intervento è andato bene e la guarigione è stata veloce, tuttavia ora sto riscontrando dei problemi in ambito sessuale.
Specialmente nei preliminari, fuori dalla penetrazione, a causa della poca sensibilità del glande è come se non sentissi nulla (Se chiudo gli occhi capisco a malapena se il glande sta venendo toccato o meno) e questo mi causa molti problemi perché non riesco ad avere un rapporto completo.
È normale?
Ho cercato anche su internet ma c'è scritto che la circoncisione non incide sulla sensibilità del glande
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
E' ovvio che il glande coperto dal prepuzio abbia una sensibilità molto maggiore, che nelle prime settimane dopo la circoncisone viene additittura lamentata come molto fastidiosa se non dolorosa. Entro qualche mese la pelle del glande si modifica e si ispessisce, la sensibilità si riduce, questo è normale che accada. Ovviamente bisogna abituarsi ad una sensibilità diversa, prima o poi ci si riesce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta. Il problema però mi sembra grave, perché non provo praticamente alcun tipo di piacere non avendo sensibilità.. è possibile che con il tempo possa riprendere una sensibilità maggiore? C'è qualcosa che si può fare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Le consigliamo di parlarne direttamente con il Collega che l'ha operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it